Tra i tanti giochi classici che mantengono anche oggi un valore pedagogico c’è sicuramente il cavallo a dondolo. Che, pensate un po’, già nel Medioevo era usato insieme ad altri giocattoli d’ispirazione militare, come soldatini, spade e scudi, per l’educazione dell’aspirante cavaliere.
Per fortuna i tempi si sono evoluti e, sebbene imitare cavalieri e pirati sia un gioco sempre attuale e importante per lo sviluppo psicologico, i giochi “cavalcabili” rappresentano una palestra utilissima per il controllo delle gambe e dei piedi e per sviluppare i muscoli necessari per spingersi avanti e indietro. Esercizi fondamentali quando le capacità su cui si concentrano tutti gli sforzi sono quelle legate al movimento.
Un ottimo regalo dal primo compleanno in poi, soprattutto se si parla di un cavallo a dondolo davvero innovativo come il nostro Rocky.
E’ l’unico cavallo a dondolo a batteria ricaricabile, nitrisce come un cavallo vero e permette di galoppare sulle note di divertenti melodie. Adatto a superfici piane, grazie alla base stazionaria, è l’intrattenimento ideale perché permette di sperimentare il “brivido delle giostre” tutte le volte che si vuole e in tutta sicurezza. Il comodo poggiapiedi, la sella imbottita e l’ampia impugnatura garantiscono, infatti, massima sicurezza.
I due pulsanti sull’impugnatura permettono di azionare sia il movimento del cavallo che le melodie musicali: sarà il bambino stesso a imparare con il tempo a utilizzarli a piacere.
Rocky unisce in un prodotto Made in PegPerego il valore del gioco classico con l’entusiasmo per le nuove possibilità offerte da una tecnologia avanzata e garantita. Un elemento utile per lo sviluppo del bambino, uno stimolo per nuove scoperte, un diversivo da proporre anche nel salotto di casa. Allora cos’avete deciso? Natale o compleanno?
Commento
[...] le proprie capacità motorie andando alla scoperta del mondo che li circonda. Così come il cavallo a dondolo, il triciclo rappresenta uno di quei giochi classici che aiutano il bambino a consolidare le nuove [...]