Nata nel 1999, Fa.T.A (FAmiglie Temporanea Accoglienza) ha come finalità la “solidarietà sociale nell’area degli interventi di assistenza sociale e socio-sanitaria, la beneficenza e l’accoglienza rivolte a favore di minori, che si trovano in gravi difficoltà economiche e in situazioni di forte disagio morale, materiale e psicologico.” Negli anni le attività promosse da quest’associazione sono cresciute, soprattutto grazie alla creazione di un semi convitto diurno e di una comunità di accoglienza per minori da 0 a 13 anni e un’altra dedicata ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. Progetti importanti che sono andati ad ampliare l’offerta di sostegno dell’affido familiare (residenziale, diurno o temporaneo), da cui è nata questa associazione.
L’intento è quello di garantire un ambiente sereno e sicuro a bambini che vivono in situazioni di disagio, assicurando a ognuno, a seconda dei casi e delle necessità, l’assistenza più adeguata, che si tratti di una comunità o di una famiglia affidataria.
L’ultimo progetto in “cantiere” è La Casa di Fata, un nuovo spazio per poter accogliere più bambini, una casa magica dove potranno sentirsi al sicuro, amati e rispettati. Potete leggere il dettaglio del progetto qui.
Noi di PegPerego siamo
lieti di aver potuto contribuire alla realizzazione di questo progetto con la donazione di alcuni nostri prodotti.
Alcuni erano necessari, come i passeggini i seggiolini auto e i seggioloni. Altri li abbiamo aggiunti con il cuore, come alcuni giochi della collezione Original Miniature.
E’ bello poter contribuire a progetti pensati per donare sicurezza e serenità ai bambini.
E’ bello poterne dare notizia nella speranza che anche chi legge possa provare il desiderio di dare un aiuto.
Tutte le informazioni sildenafil ripol 50 mg