Jolanda Restano è la mamma di tre figli. Un maschio e due femmine, per essere precisi. Jolanda Restano è anche una mamma blogger, che racconta la sua esperienza con il nome di MammaCheSpasso.
Jolanda Restano ha avuto anche un’idea intelligente in tempi non sospetti e, molto prima che fare un sito fosse alla portata di tutti, si è messa a raccogliere filastrocche, rime, canzoncine in quell’archivio digitale che è oggi Filastrocche.it.
Jolanda Restano ha anche saputo trasformare tutto questo in un’attività imprenditoriale capace di valorizzare la maternità.
Se state per diventare mamme, date un’occhiata ai suoi consigli, ultracertificati, seguitela in Rete e, se volete incontrarla, non perdete l’occasione del Momcamp milanese del prossimo 24 settembre.
1. Non sottovalutare: il cambiamento repentino del parentame (TUTTO!) in relazione al nuovo nato e a te. Cerca di non farti risucchiare nel vortice che
si scatenerà all’arrivo della nuova creatura!
2. Non sopravvalutare: te stessa. Non voler fare tutto alla perfezione, non studiare tutto nei minimi dettagli, non sprecare tempo nella programmazione. Se c’è una cosa che con i
figli ho capito è che è quasi sempre inutile fare programmi precisi e tabelle di marcia da rispettare! Va bene organizzarsi, ma senza esagerare!
3. Se hai bisogno d’aiuto: parla con una tua amica mamma! O cerca in rete in una community di mamme, dove i consigli sono dati da chi sa cosa vuol dire essere mamma oggi.
4. Non potrai fare a meno di: una macchina fotografica! Per quante foto tu faccia al tuo bambino, non ti basteranno mai!
5. Il mio motto per i momenti disperati: non dimenticare MAI che sei la mamma migliore per il tuo bambino. E lui, il tuo bimbo/a, lo sa.