Vi abbiamo già raccontato il vantaggio di un passeggino che sta in piedi da solo, l’importanza del cestello, quando è meglio usare le ruote piroettanti.
Tutto questo perché design, colori e fantasie contano ma è solo usando quotidianamente un passeggino che si comprende il valore di certi “dettagli”.
Un altro particolare che spesso viene sottolineato è il tipo di chiusura del passeggino. Ovviamente, oggi come oggi, il fatto che il passeggino possa richiudersi con semplicità è un dato che diamo per scontato. Pensate a come doveva essere prima :-O
E’ certo quindi che vogliate un passeggino che si chiude, ma come? A libro o a ombrello? Quali sono le differenze?
La prima distinzione da fare è certamente legata al modello che intendete scegliere. Se desiderate un passeggino che vi garantisca grandi performance ma dall’ingombro importante, come ad esempio il nostro GT3, inevitabilmente vi ritroverete un modello con chiusura a libro. Questo sistema di chiusura, infatti, facilita l’equilibrio necessario per garantire una chiusura semplice e comoda anche per un passeggino “robusto”.
Nei passeggini “normali”, da quelli supermaneggevoli a quelli ultraleggeri, il tipo di chiusura puo’ essere invece a libro o a ombrello.
La chiusura a libro, come nel nostro Aria, permette una chiusura e un’apertura estremamente rapida e veloce. E’ una chiusura che vi consente di salire e scendere dai mezzi pubblici con la massima semplicità, ad esempio.
La chiusura a ombrello, invece, è pensata per permettervi di chiudere il passeggino con una mano sola, come nei nostri Pliko Mini, Sì, Pliko P3 e Switch. Se ad esempio, oltre al passeggino, dovete condurre un cagnolino al guinzaglio potrebbe fare la differenza nella vostra giornata.
Spesso, sembra valere l’associazione “chiusura a ombrello, due manici”, “chiusura a libro, un maniglione unico” ma non lasciatevi ingannare: non è necessariamente così. Il nostro Pliko Switch Easy Drive, ad esempio, ha il maniglione unico per una guida maneggevole ma si chiude ad ombrello. Si guida e si chiude con una mano sola, questo il valore che volevamo per questo prodotto.
A libro o a ombrello, i sistemi di chiusura che immaginiamo e testiamo per i nostri passeggini garantiscono alla mamma una gestione semplice e pratica.
Al cagnolino, pero’, dovete pensarci voi…
2 Commenti
[...] con Sanitized, le scocche sono imbottite con Softerm, i telai realizzati in alluminio, i passeggini si aprono e si chiudono con una mano sola. Questi i dettagli delle collezioni PegPerego dedicate a mamme sempre più dinamiche ma non per [...]
Ho letto in rete che nei negozi beberoyal ci sono dei fantastici sconti anche per il Trio Switch, trovo che sia una fantastica idea!