Che fascino la moto! La passione per le due ruote è tanta. Chi da piccolo non si è immaginato sdraiato sul serbatoio, un tutt’uno con la carena, il motore e le ruote incollate alla strada. In sella a quel bolide parti col vento addosso, una sensazione di libertà. Un’emozione che i bambini vedono nei tuoi occhi e che cercano di fare loro, immaginando di vestire i panni dei piloti delle grandi corse motociclistiche che vedono in TV.
Cosa c’è di meglio allora che giocare con una moto elettrica firmata da uno dei grandi nomi del motociclismo italiano come Ducati. Peg Perego ha stretto da anni una partnership con l’azienda di Borgo Panigale nata nel 1926. Un binomio che esalta l’italianità di due marchi storici del nostro paese, riconosciuti in tutto il mondo.
Eccole le rombanti moto elettriche per bambini che sono nate da questa speciale collaborazione tutta made in Italy. Pronti, partenza, via!
Prima di tutto, indossa il casco
“Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!“. Era il monito del famoso ex motociclista, giornalista e personaggio TV Nico Cereghini. È così sulle strade, dev’essere così anche nel gioco.
Il casco di protezione griffato Ducati Peg Perego è per bambini dai 2 anni. Fornisce tutta la protezione che serve grazie all’imbottitura omologata secondo le normative di sicurezza UNI EN1080. Il colore è l’inconfondibile, rosso Ducati, perfetto accessorio da abbinare con tutti i prodotti Peg Perego targati Ducati.
Ducati Desmosedici, ed è subito Gran Premio (anni 2+)
Giocare a fare il motociclista è il sogno del tuo bimbo? Ecco la moto giusta: Ducati Desmosedici. È una grintosa moto elettrica a 3 ruote con batteria ricaricabile da 6 V/4,5 Ah adatta ai bimbi dai 2 anni d’età.
Vuoi maggiori dettagli su questo bolide del divertimento? Ecco tutto quello che trovi su Ducati Desmosedici:
• Sicurezza fin dalla presa sul manubrio: manopole antiscivolo per una presa salda anche durante le sterzate. I paramani proteggono da muri, rami o altri oggetti che il piccolo può incontrare durante le scorribande in sella.
• La velocità di marcia è fissa a circa 3 km/h. Il pedale acceleratore, una volta rilasciato, fa da freno e arresta automaticamente il giocattolo.
• C’è tanto spazio per i piedi sulle stabili e comode pedane.
• Ci sono i parafanghi a proteggerlo dagli spruzzi delle pozzanghere.
E chi l’ha detto poi che le moto elettriche sono un gioco solo per i maschi?
Ducati Enduro, se non ama le strade troppo facili (anni 3+)
La strada che prenderà tuo figlio non è quella pulita e asfaltata dei circuiti. Il percorso che vuole seguire è più tortuoso? Per affrontarlo serve un mezzo come Ducati Enduro, agile e capace di sfrecciare a quasi 8 km/h. È una moto elettrica a 12 V/8 Ah per bambini dai 3 anni in su.
L’identikit di Ducati Enduro in 10 punti:
1. Dei 3 bauletti disponibili di serie, 2 sono removibili. Ci puoi mettere l’occorrente per vivere fantastiche avventure.
2. Vuoi farti sentire? Usa il clacson!
3. Sei giunto a destinazione: abbassa il cavalletto in ferro e parcheggia la tua Ducati Enduro.
4. Le ruote hanno il battistrada in gomma. Con il telaio alto, offrono tanta flessibilità per affrontare tutti i tipi di terreni, anche i più sconnessi. La forcella anteriore, con anima in ferro trattato anti-corrosione, garantisce solidità e lunga durata.
5. Il pedale del freno è meccanico, proprio come nelle moto vere. Si aziona premendolo con il piede.
6. Il faro anteriore riflette la luce dando l’impressione di essere acceso.
7. Il manubrio è in ferro laccato, per una presa sicura durante la guida fuoristrada.
8. Le manopole rivestite in gomma antiscivolo e gli avvolgenti paramani proteggono dita e mani anche lateralmente.
9. Ci sono anche le ruote stabilizzatrici removibili. Sono le ‘rotelle’, da usare se il tuo bimbo non ha ancora preso dimestichezza col mezzo ed ha un equilibrio incerto.
10. Ha 2 velocità: può raggiungere i 3,8 km/h con la prima marcia e i 7,6 km/h in seconda. Puoi decidere tu la velocità grazie al pulsante posto sotto il tappo serbatoio.
Ora sai come affrontare i terreni più accidentati, sei pronto per avventure indimenticabili?
Ducati GP: pronti, partenza… via! (anni 3+)
Ducati GP è la moto elettrica dal motore ruggente. La batteria ricaricabile a 12 Volt/8 Ah, la fa sfrecciare a quasi 8 km/h. Ideale per i piccoli ducatisti dai 3 anni.
Foto: Instagram @mjohanes31
È una moto da strada in miniatura estremamente realistica perché ha tutto:
- Rombo del moto e clacson: che bolide sarebbe senza?
- Acceleratore a manopola, per quel classico giro di polso che… bruummmm!
- Freno a pedale, come le moto dei grandi.
- Ruote con battistrada in gomma, grip da pneumatico da pista.
- Ruote stabilizzatrici removibili, da usare fino a quando non avrà migliorato l’equilibrio.
- Cavalletto, per parcheggiare con comodità la tua Ducati GP.
- Batteria ricaricabile, per avere sempre tanta energia.
E se ancora non bastasse, Ducati GP ha le pedanette arretrate per simulare un assetto reale. All’interno della carena c’è la riproduzione del motore, così il tuo bimbo potrà giocare anche al meccanico che ripara la sua moto. Parte della struttura, come la forcella anteriore, e tutta la meccanica sono in ferro trattato anti corrosione, per durare più a lungo.
Sarà la sua prima, vera motocicletta. Guarda quanto è bella, è proprio quella dei piloti della TV!
Mini Ducati, per un maxi divertimento (anni 1+)
Mini Ducati è la moto elettrica a tre ruote dedicata ai più piccini, quelli che da subito vogliono sperimentare le cose da grandi. Mini Ducati ha la batteria ricaricabile da 6 V/4,5 Ah che permette di giocare e divertirsi a fare il piccolo motociclista già dal suo primo anno d’età, in tutta sicurezza.
Foto: Instagram @_tale10_
E perché non dargli subito le sensazioni che prova il papà quando guida la sua moto?
- Clacson realistico: riproduce il suono di una vera moto Ducati.
- Pedale acceleratore/freno elettrico: una sola velocità di marcia (circa 3 km/h). Il pedale acceleratore, una volta rilasciato, diventa un freno che arresta automaticamente il giocattolo. Le pedane poggiapiedi sono ampie e stabili.
- In giardino o in cortile, il piccolo motociclista può esibire tutta la potenza di ben 2 ruote motrici. Grazie all’innovativo assale posteriore quadrato, il motorino può muovere entrambe le ruote posteriori.
- Raggio di sterzata ridotto: permette di muoversi con libertà anche in piccoli spazi come i locali di casa.
Guarda Mini Ducati in azione:
Scrambler Ducati, la moto da sogno (anni 2+)
Look contemporaneo e design originale per Scrambler, moto elettrica per i bimbi più grintosi, dai 2 anni d’età. Ha la batteria ricaricabile da 6 V/4,5 Ah con velocità massima di 4 km/h. Scrambler Ducati è una moto fuori dagli schemi, sembra quella dei carismatici protagonisti dei film di Hollywood, con il suo caratteristico colore, il suono ruggente del motore e la luce del faro funzionante.
Ecco Scrambler riassunto in 6 grandi caratteristiche:
1. Suoni, luci, accessori: sorprende già all’accensione perché si fa sentire! È il rombo del possente motore con tanto di accelerata.
2. Il grande faro anteriore si illumina per accompagnare il tuo giovane motociclista in mille avventure.
3. Clacson realistico: riproduce il vero suono della moto Scrambler Ducati!
4. Pedale acceleratore/freno elettrico. Il pedale acceleratore, una volta rilasciato, diventa un freno (arresta automaticamente il giocattolo).
5. Le pedane poggiapiedi sono ampie e stabili.
6. E i dettagli cool? Massimo comfort di guida con le manopole in gomma antiscivolo e la grande sella. Con i due specchietti retrovisori regolabili, il piccolo conducente sarà sicuro in ogni suo spostamento.
Vuoi vederlo in azione? Eccolo:
Cos’hanno in comune i nostri giocattoli?
Le batterie delle nostre moto elettriche sono ricaricabili tramite una comune presa domestica, direttamente nel veicolo oppure estraendola. Caricabatteria e batteria li trovi già in dotazione.
Le moto elettriche Peg Perego hanno inoltre il fondo chiuso per proteggere il conducente da fili elettrici ed eventuali manomissioni e preservare il veicolo da pioggia, acqua, fango e sabbia. La batteria è a prova di bambino perché è protetta da una chiusura di sicurezza.
Per noi fare moto elettriche per bambini non è solo un gioco! Scopri i 4 motivi per scegliere i nostri giocattoli: l’alta qualità dei materiali, i test e le certificazioni, la sicurezza e i prodotti speciali dedicati alla disabilità motoria.
#GiochiamoDavvero