Qual è il mezzo di locomozione più avventuroso ed emozionante che conosci? “Non c’è dubbio, è il fuoristrada” e se questo è vero per gli adulti, figuriamoci per i bambini.
Col fuoristrada puoi fare escursioni nella natura e sui terreni più accidentati. Questa sua versatilità apre le porte alla fantasia. Una volta partito a bordo di un mezzo come questo puoi non sapere quale sarà la meta, ma sei sicuro che il viaggio sarà eccitante come un safari nella Savana africana o nella Pampa argentina.
Esiste un fuoristrada elettrico in grado di far vivere queste emozioni anche ai più piccoli?
Giocattolo a chi?
Ha il nome del cow boy del Sud America, quello che cavalca nelle grandi pianure selvagge. Gaucho Grande è il fuoristrada elettrico per bambini dai 3 anni che da sempre è un’icona nel fornitissimo garage di veicoli a batteria e a pedale Peg Perego.
Appena lo vedi Gaucho Grande ruba subito la scena: robusto, colorato e pronto a tutto! Giocattolo? È un vero e proprio fuoristrada, ha tutto quello che hanno quelli dei grandi:
- Trazione integrale, +50% di potenza motori rispetto ai comuni veicoli elettrici di importazione, indispensabile fuori dalle strade asfaltate. Le marce sono 2 in avanti più la retromarcia.
- Potenza: la sua batteria ricaricabile a 12 V/12Ah muove non uno, ma ben due motori da 240W ciascuno capaci di far sfrecciare Gaucho Grande anche su prato, terreni tortuosi e sentieri di montagna.
- Altezza da terra: la dimensione speciale delle ruote aumenta la distanza dal terreno e permette di superare terreni molto sconnessi. Grazie ai potenti ammortizzatori sulle ruote posteriori la guida è comoda e facile ed è possibile affrontare anche terreni scivolosi, come i bagnasciuga.
- Sterzo a cremagliera proprio come quello delle auto reali. Assicura una sterzata precisa e sicura.
- Pendenza massima superabile: la strada sale? Gaucho Grande è capace di affrontare dislivelli del 17% anche a pieno carico!
- Batteria removibile per avventure no limits, per una ricarica più comoda e facile anche fuori dal giocattolo. Con la batteria di ricambio (accessorio) puoi continuare a giocare mentre quella in dotazione è in carica.
A bordo, si parte! In due è meglio
Ci si diverte di più in due su Gaucho Grande. I compagni di avventure hanno a disposizione un ampio abitacolo a due posti super completo:
- Ci sono le cinture di sicurezza e i sedili imbottiti sono regolabili, per essere sempre comodi e protetti dai sobbalzi.
- Radio FM con ingresso MP3: le scorribande fuoristrada possono avere la loro playlist.
- Con il clacson il tuo piccolo potrà gridare ‘Pista, pista!‘ nel caso qualcuno gli tagliasse la strada.
- Gli occhiali da sole o la bussola del vero avventuriero? Pronti! Li puoi riporre nei due vani portaoggetti.
- “Mamma è papa ci inseguono!”. Vi hanno visto negli specchietti retrovisori. Eh sì, riflettono veramente…
Mettilo alla prova
Cosa può fare il tuo bimbo con Gaucho Grande? Prova a inventare un gioco per ognuno di questi terreni:
- Sterrato: è l’ABC del fuoristrada.
- Erboso: Gaucho Grande si può spingere molto più oltre.
- Ghiaioso: metti alla prova gli ammortizzatori.
- Sabbioso: alla ricerca dell’oasi nel deserto.
- Fangoso: avventura vera, ci si sporca come i veri esploratori.
- Innevato: comincia la missione al polo nord.
E gli accessori? Fermalo solo un attimo per agganciare il rimorchio Adventure Trailer, (venduto separatamente), e poi fai ripartire il tuo piccolo. Non vorrai rubare altri secondi preziosi alla sua missione!
Cos’altro deve sapere un genitore? Il fuoristrada elettrico Gaucho Grande è un prodotto italiano ed è costruito con materiali italiani selezionati per durare nel tempo secondo la filosofia Peg Perego, nello stabilimento di Arcore (Mb) in Italia.
Leggi 4 buoni motivi per scegliere i giocattoli Peg Perego perché i giocattoli non sono tutti uguali. Scopri nel dettaglio come li facciamo: materiali, cura, passione, conformità alle norme, test, rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale.
#giochiamodavvero