Le macchine agricole sono la passione di molti bambini che restano davvero incantati ad osservare i trattori al lavoro. Se poi vivono in città, riescono davvero ad entusiasmarsi. Un trattore cavalcabile offre un’infinita gamma di possibilità di gioco. Da un lato, contribuisce allo sviluppo del coordinamento motorio, come ogni cavalcabile. Dall’altro, dà libero sfogo all’immaginazione.
Sarà capitato anche a voi di provare con i vostri figli trattori e di notare che non sempre le dimensioni della seduta si adattano alla struttura del bambino una volta che ci monta sopra. A volte il bambino sembra troppo alto o troppo basso, ad esempio.
Oppure il bambino impugna correttamente il volante ma non arriva ai pedali o, in altre occasioni, ha le gambe lunghe e non riesce a pedalare bene. Il risultato è sempre uno: il bambino non ci “sta”. Che fare, allora?
Per ovviare a questo, i trattori PegPerego prevedono la possibilità di regolare
la seduta
Nel libretto di istruzioni del nostro Maxi Excavator trovate questa immagine:
Come potete notare, si tratta delle indicazioni per adattare il prodotto alle diverse altezze e “taglie” del conducente in modo che il divertimento sia sempre al massimo!
Scommettiamo che riuscirete a trovare l’altezza giusta anche per vostro figlio? Per rendere la pedalata agile al bambino con le gambe lunghe o permettere di arrivare ai pedali al bambino più piccolino, scegliete Maxi-Excavator o Maxi Diesel Tractor e vedrete che pedalare su un trattore sarà facile e comodo sia che il bambino sia minuto o un piccolo gigante