I prossimi 10, 11 e 12 maggio a Milano si celebra la Giornata Nazionale della Previdenza, un evento dedicato al mondo delle pensioni e del welfare, gratuito e aperto a tutti, da più “esperti” a chi ancora non ne sa nulla. Tra i molti eventi in programma (l’elenco è disponibile sul sito), una mostra che si propone di approfondire il tema del welfare integrativo aziendale.
“Una nuova formula di welfare mix: un ritorno a Adriano Olivetti” sarà allestita nella splendida cornice di Palazzo Giureconsulti. Il percorso si propone di dare risalto alla storia e all’attualità delle azioni promosse dalle aziende ai fini del welfare aziendale. Ovvero, quell’insieme di beni, servizi, attività pensati dalle aziende a favore dei propri dipendenti. Una rassegna che parte, doverosamente, dal modello industriale lanciato da Adriano Olivetti già negli Anni Trenta. Una visione innovativa e quantomai attuale, che metteva al centro la persona e le sue necessità.
Una mostra all’insegna della multimedialità, con video e installazioni volte a rendere immediato il valore del welfare aziendale anche momenti di crisi economica, e un allestimento all’insegna dell’eco-sostenibilità.
L’ingresso è libero, proprio per sottolineare l’impegno a comunicare e valorizzare un modello aziendale orientato al welfare.
Perché vi parliamo di questo evento? Perché con immenso piacere anche PegPerego è presente tra le aziende testimonial di questo percorso.
Ecco l’elenco completo: Eni, Intesa Sanpaolo, Luxottica, Pirelli, Sea, Acri, Azienda Agricola Lago Scuro, Castiglioni, Cisco, Ferrari, Fondazione Marzotto, iep, Inpdap, Martini&Rossi, Peg-Perego, Piovan, Pro Loco Varano Borghi, Telecom Italia, Unindustria Treviso.
La mostra è visibile dall’11 al 21 maggio 2012, tutti i giorni dalle 9 alle 19.30, festivi inclusi.
Il Palazzo dei Giureconsulti si trova in Piazza Mercanti 2, proprio nel cuore di Milano.