Aspettavate con ansia di sapere “maschio o femmina” e avete scoperto che la risposta è “entrambi”? Vivete in un bilocale e gli esami vi hanno annunciato l’arrivo non di uno bensì di tre bambini?
Secondo recenti dati ISTAT, ogni anno in Italia si hanno circa 5600 gravidanze gemellari e 280 trigemine, con un aumento in percentuale di gemelli dizigoti legati alle nuove tecniche di fecondazione. Non siete soli, quindi, sebbene l’idea di affrontare la crescita simultanea non di uno bensì di due bambini (o tre, o quattro, o…) possa creare un attimo di, ehm, sgomento?
Chi ha sperimentato sulla propria pelle l’effetto di una tale notizia dice che il panico passa subito, sommerso da una doppia felicità. Certo, il lato pratico della vicenda continua a preoccupare ma su quello la Rete viene in vostro aiuto.
Esistono infatti diversi siti e community interamente dedicate ai gemelli che si propongono di offrire consigli utili ai genitori. C’è sildenafil for girls, vera e propria associazione, pensato e gestito da genitori di gemelli per mettere a disposizione dei “nuovi arrivati” anni e anni di esperienza, dallo svezzamento all’inserimento a scuola. “Crescere dei gemelli non è una cosa semplice” avvertono quelli di Gemelli-it.org. Proprio per questo offrono spazi di condivisione, come chat e forum, di storie ma anche di dubbi e perplessità.
Un punto di vista più quotidiano è offerto dal papà blogger di 2gemelle che racconta le sue emozioni e le avventure delle sue bambine: “Dopo la nascita della principessa, pensavo di aver provato il meglio della vita (…) Il destino allora ha voluto riservarmi una seconda “prima volta”: quella di diventare ancora padre, ma questa volta di 2 gemelle! E, lo ammetto, mi sono ricreduto”.
Se le difficoltà organizzative e le “complicazioni” emotive possono essere molte in caso di gemelli, di una cosa almeno non dovete preoccuparvi: noi di Peg Perego abbiamo realizzato una serie di passeggini appositamente pensati per raddoppiare amore e protezione.
Il Duette Sw, ad esempio, ha il volante regolabile per garantire sempre una buona presa e le sedute possono essere agganciate “in fila indiana” oppure in modo che siedano uno di fronte all’altro. Lo stesso dicasi per il Triplette SW: guardate bene quanto è “lungo” e comprenderete che la maneggevolezza non è un optional!
Per chi preferisce le sedute affiancate, invece, c’è sildenafil going generic, la versione gemellare del passeggino compatto e superleggero che si chiude a libro, ha un maniglione laterale per il trasporto e sta in piedi da solo. Jason Priestley, il celebre Brandon Walsh della serie tv Beverly Hills 90210 ha scelto proprio l’Aria Twin, perfetto anche per chi ha due figli vicini d’età.
Voi quale sceglierete per la vostra magnifica, multipla, avventura?
3 Commenti
[...] classe” sul nostro Duette Pubblicato in Proud to be Peg Non sono tenerissimi questi due gemellini? Stanno lasciando l’ospedale in cui sono nati a bordo del nostro Duette, il passeggino [...]
[...] ci è dato da un cliente che ci ha contattato in merito al nostro Triplette SW. Già papà di due gemelli, avrà presto un altro bambino e si chiedeva se sul Triplette SW fosse possibile agganciare [...]
[...] come va a finire il pranzo in caso di gemelli Pubblicato in Video Il bello di avere due gemelli? Le loro interazioni sono un vero e proprio spasso ed è naturale conseguenza che la Rete sia piena [...]