Vi è mai capitato di consegnare un dono, magari molto desiderato, e rendervi conto una volta aperto di esservi completamente dimenticati delle pile?
Che delusione, vero? Che panico!
Anche per i nostri veicoli è importante ricordarsi di ricaricare la batteria se si consegna per un’occasione speciale come Natale o un compleanno. Così i piccoli potranno scatenarsi subito
Ecco i consigli del nostro team!
La batteria è compresa nell’imballo del gioco e dotata del suo caricatore specifico.
La batteria può essere ricaricata anche senza asportarla dal gioco (ma volendo è possibile toglierla).
La batteria si trova sotto il cofano o sotto il sedile/sella facilmente accessibile per le operazioni di ricarica ma con un blocco di sicurezza per i bambini.
Appena tolta dall’imballo ha bisogno di una carica iniziale di 14h-16h che serve per condizionare le batterie ad una vita migliore e duratura.
Mediamente con una batteria si può giocare per un’ora, tutto dipende dalle condizioni d’uso dell’articolo.
Bisognerebbe poi ricaricarla ogni tre mesi, anche se non viene utilizzata, per non farla scaricare totalmente rischiando di rovinare le parti interne.
Una volta scarica, la batteria ha bisogno di una carica di 12 ore circa per una completa carica. E’ per questo motivo che noi consigliamo di tenere una batteria di riserva che garantisce un gioco continuo.
I colori distintivi sono tre: Verde per i modelli a 6Volt, azzurro per i modelli a 12Volt e giallo per i modelli a 24Volt.
Ricordiamo che l’operazione di ricarica della batteria è un compito semplice ma idoneo ad un “adulto”.