Sabelt s.p.a., azienda leader nel settore della sicurezza auto, ha rilevato che un suo specifico modello di fibbia potrebbe presentare in alcuni casi una potenziale anomalia di produzione.
La difettosità della fibbia è veramente molto bassa e non si sono registrate segnalazioni né si sono verificati incidenti.
Tuttavia, poiché tale anomalia riguarda una fibbia utilizzata nei sistemi di trasporto in auto per bambini riteniamo importante darne adeguata comunicazione.
In caso di incidente, infatti, l’anomalia rilevata potrebbe ridurre la capacità di funzionamento della fibbia.
Il problema coinvolge diversi produttori di sistemi di sicurezza auto per bambini.
Noi di PegPerego abbiamo attivato un’estesa campagna di controllo e verifica che si estende a diversi paesi del mondo.
I nostri prodotti che potrebbero essere interessati sono:
Peg Perego TRIFIX K car seat (Group 0+),
Peg Perego CULLA AUTO travelcot (Group 0),
Peg Perego YOUNG AUTO travelcot (Group 0),
Peg Perego MARTINELLI AUTO travelcot (Group 0),
Peg Perego Universal Kit Auto (Group 0).
Se possedete e utilizzate uno dei prodotti citati, vi invitiamo a seguire la procedura descritta su www.safety.pegperego.com per verificare se il vostro prodotto è soggetto alla campagna di sicurezza. Prima di iniziare la procedura, vi consigliamo di avere il prodotto a portata di mano perché sarà necessario verificare e inserire dei numeri di controllo che sono presenti sulprodotto stesso.
Se siete in procinto di acquistare uno di questi prodotti, richiedete al negoziante di verificare la presenza di un bollino verde sull’ imballo del prodotto.
Questo vi garantirà che il prodotto è già stato controllato da PegPerego direttamente durante il processo di produzione e ritenuto idoneo alla vendita e all’ uso in tutta sicurezza.
Nessuna precauzione è mai troppa quando si tratta della sicurezza dei bambini.
Vi ringraziamo per la collaborazione, scusandoci per ogni eventuale inconveniente.
Photo | Sabelt