E’ una di quelle informazioni che si leggono tra le caratteristiche dei prodotti ma che, a volte, passano inosservate. Proprio per questo, vogliamo invece sottolineare l’importanza di un dettaglio che fa la differenza.
Il nostro nuovissimo Primo Viaggio SL è un seggiolino auto che ha già ottenuto prestigiosi riconoscimenti nonostante sia stato appena lanciato.
Ha raggiunto il punteggio massimo di 5 stelle come migliore prodotto nella sua categoria nei recenti crash test di sicurezza Giugno 2013 condotti ADAC, TCS , Stiftung Warentest, OAMTC e ne siamo, legittimamente, orgogliosi.
Ma il nostro Primo Viaggio SL introduce anche una novità a cui teniamo molto: la capottina realizzata in un tessuto capace di garantire la massima protezione dai raggi solari.
Tutte le mamme sanno quanto sia importante proteggere i bambini – e ancor più i piccolissimi – dai raggi solari diretti e fanno un sapiente uso di tettucci, capottine, ombrellini parasole. Da oggi, con il nostro nuovo Primo Viaggio SL, il problema sul seggiolino auto è risolto grazie a una capottina a protezione UV.
Cosa significa UV? Si tratta dell’abbreviazione di “raggi ultravioletti”, quei raggi che appartengono allo spettro della luce solare, invisibili a occhio nudo e dannosi per la pelle. I bambini devono essere protetti dall’esposizione ai raggi UV.
Cosa significa UPF? E’ la sigla di Ultraviolet Protection Factor, il fattore di protezione utilizzato nell’ambito dei tessuti e dell’abbigliamento, diverso da quello in uso per i prodotti solari (che indicano infatti un valore SPF) ma identico nella sostanza.
Che valore rappresenta 50+? Nella scala UPF prevista per l’abbigliamento (e i tessuti) si parte da 15 (good) e si arriva a 50+ (excellent).
Nel nostro caso, quindi, abbiamo utilizzato per le capottine dei nostri seggiolini auto un tessuto capace di garantire l’eccellenza nell’ambito della protezione UPF.
Naturalmente la capottina UPF 50+ non può sostituire un comportamento consapevole e corretto per quanto riguarda l’esposizione del bambino al sole ma rappresenta una sicurezza e una protezione ulteriori. Si vede che vale, no?