Abbiamo ricevuto molte domande e richieste di informazioni sui rivestimenti in ecopelle. Abbiamo chiarito alcuni dettagli parlando del materiale e illustrandovene le particolarità nei seggioloni. Ancora molte persone ci chiedono però informazioni sulla manutenzione dei rivestimenti in ecopelle, soprattutto per quanto riguarda la pulizia, in particolar modo per quello che riguarda i passeggini.
Utilizzati giorno per giorno, si trovano necessariamente in contatto con terra, sabbia, fango e richiedono spesso una pulizia profonda
e accurata, proprio perché, a differenza del seggiolone, svolgono la loro “missione” prevalentemente fuori casa.
In primo luogo l’ecopelle si pulisce velocemente con un panno umido. Velocemente perché, a differenza del tessuto, lo sporco non penetra e si rimuove quindi più facilmente. Ugualmente, la parte che viene bagnata si asciuga quasi immediatamente, mentre il tessuto può richiedere un po’ di tempo.
Per pulizie più accurate, il rivestimento con le parti in ecopelle può essere rimosso, esattamente come accade con i rivestimenti in tessuto. In questo modo potrete arrivare a pulire anche nei punti più nascosti e insidiosi lavandolo tranquillamente anche in lavatrice ad una temperatura massima di 30°. Se preferite, invece, potete tranquillamente lavarlo a mano.
Che si tratti di un lavaggio a mano o in lavatrice, il rivestimento in ecopelle non si rovina né tantomeno si restringe, posto naturalmente che si seguano correttamente le istruzioni.
L’ecopelle che utilizziamo per i nostri rivestimenti è certificata e sottoposta quindi a una serie di controlli che ne verificano le caratteristiche. Oltre alle certificazioni, poi, provvediamo in quanto PegPerego a effettuare ulteriori test. Testiamo, in pratica, l’utilizzo del materiale certificato in quanto rivestimento, per escludere che possano verificarsi dei problemi una volta che il prodotto arriva al consumatore.
L’ecopelle è un materiale estremamente resistente e che viene sempre più utilizzato proprio per le sue caratteristiche. Se da un lato è resistente è anche facile da pulire. Ma il fatto che si pulisca velocemente con un panno umido non esclude assolutamente che si possa procedere a una pulizia profonda di tutto il rivestimento, esattamente come si fa con i rivestimenti in tessuto.
La sua resistenza e la sua praticità lo qualificano come materiale “alleato” delle mamme contemporanee, sempre alla ricerca di prodotti in grado di semplificare la vita senza rinunciare alla qualità. Si vede che vale, no?