Come vi abbiamo raccontato in una delle nostre guide, il sistema di rating per i seggiolini auto è complesso ed articolato. Del resto, si tratta di test che, doverosamente, devono verificare diversi aspetti di un singolo prodotto.
Alla fine dei test, ed è la parte che interessa i consumatori, vengono pubblicati i risultati. Se i risultati sono positivi, ed è la parte che gratifica le aziende, è possibile richiedere un pendaglio con il punteggio ottenuto da “inserire” nel packaging del prodotto che ha ottenuto quel risultato.
Noi siamo davvero molto contenti di poter “aggiungere” ben tre pendagli ai prodotti della nostra gamma per il trasporto in auto. Ve li mostriamo in anteprima.
Come potete vedere (anche visualizzando l’immagine ingrandita) si tratta di giudizi positivi espressi da STIWA, l’ente tedesco che pubblica i risultati che, noterete, sono composti da tanti giudizi espressi da diverse associazioni per differenti test.
Il valore finale, espresso numericamente è quello che esprime l’insieme dei punteggi ottenuti.
Sì, leggete bene: 1,8 corrisponde a gut e molto consigliato, quattro stelle su cinque… Questa volta “si vede che vale” non l’abbiamo detto noi
Commento
[...] per i bambini più grandi (fino a 36 kg di peso, 12 anni circa) che ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti a livello europeo. Si vede che vale, [...]