NUOVO COMUNICATO A CORREZIONE ED INTEGRAZIONE A QUELLO EMESSO IN DATA 25 LUGLIO 2012
Importante messaggio riguardante il recente annuncio di richiamo volontario della Peg Perego USA di vecchi modelli di passeggini Pliko P3 e Venezia prodotti dal 2004 al 2007 solo per il mercato U.S.A.
Il richiamo riguarda solo passeggini prodotti dal 2004 al 2007 riservati esclusivamente al mercato U.S.A. ormai non più a norma.
I passeggini Pliko P3 richiamati si differenziano da quelli distribuiti in Europa e nel resto del mondo perché dotati di un particolare vassoio. I passeggini Venezia, pur essendo simili a quelli richiamati negli USA, soddisfano in pieno le normative vigenti nei paesi in cui vengono distribuiti.
In ogni caso, se i passeggini vengono usati correttamente, ovvero con le cinture di sicurezza in dotazione non sussiste il rischio di simili incidenti.
Cogliamo l’occasione per invitare i nostri consumatori ad usare sempre le cinture di sicurezza, come riportato sui nostri prodotti e sul foglio istruzioni, e non lasciare bambini incustoditi nei passeggini.
Il richiamo U.S.A. è stato annunciato in risposta ad un incidente avvenuto nel 2004. Peg Perego è stata informata di questo incidente soltanto nel luglio 2010 e ha collaborato e lavorato da subito con la Consumer Product Safety Commission per decidere le azioni da intraprendere: un aggiuntivo dispositivo di sicurezza da integrare ai passeggini in questione è stato messo a disposizione gratuitamente ai consumatori USA.
La sicurezza dei bambini per Peg Perego è una priorità assoluta. Per questo abbiamo voluto avvertire i consumatori americani di un remoto rischio qualora i prodotti vengano usati impropriamente, ovvero senza cinture di sicurezza.
Arcore, 26/07/2012
Peg Perego S.p.A.