Cristiana lavora sul web come freelance, blogger e copywriter. La sua esperienza è iniziata proprio dopo la nascita delle sue bambine, Sofia e Cecilia.
Come racconta, “Prima della nascita della mia bambina, per me handmade significava bavaglini all’uncinetto. Grazie alla Rete ho conosciuto molte mamme che, al posto dei prodotti industriali omologati e in serie, scelgono per i propri bambini creazioni artigianali.”
Così ha aperto un sito CentoPerCentoMamma.it dove seleziona oggetti pensando alle mamme come lei. Potete incontrarla anche sul sildenafil tablets 20mg.
I suoi consigli per sopravvivere alla maternità, invece, sono tutti riassunti qui sotto.
1. Non sottovalutare I propri limiti. Non siamo perfette e questa è la nostra ricchezza. Ammetterlo e accettarlo è un gran passo avanti. Farlo capire agli altri è da supereroine. Non pretendere troppo da te stessa, accetta i tuoi momenti di debolezza e vivrai molto meglio. A me è servito molto.
2. Non sopravvalutare I consigli. Chiunque incontri sulla tua strada ti vorrà spiegare come affrontare qualsiasi situazione riguardo al tuo essere una futura mamma. Ognuna ha il proprio modo di vivere questo periodo magico – e non ci sono atteggiamenti giusti o sbagliati. Quindi, diventa la mamma che vuoi diventare e ignora i consigli non richiesti.
3. Se hai bisogno d’aiuto Ma c’è il web che ti viene incontro! Se hai bisogno di una consolazione, un “brava”, un “vedrai che ce la farai”, li puoi trovare sui tanti blog di mamme come te che si raccontano senza nascondere anche i lati più oscuri. E poi, un’uscita ogni tanto con l’amica di sempre è un sostegno immenso.
4. Non potrai fare a meno di Prenderti un’ora d’aria ogni tanto. Qualche spazio dedicato soltanto a te sarà la chiave di volta per rimanere una mamma felice e serena. Quindi, inizia a programmare un giro per negozi senza pupo al seguito o un massaggio dall’estetista o quello che più ti piace. Ah, non dimenticare di prenotare una nonna per l’occasione!
5. Il mio motto per i momenti disperati
“Crescono così in fretta che ti distrai un attimo e vanno già a scuola”. Ma non funziona molto. Qualcuno ne ha uno più valido da suggerirmi, please?