Pratico, sicuro e facilmente lavabile: questi sono i requisiti fondamentali per un seggiolone. Tutto il resto è una scelta personale, effettuata sulla base del proprio gusto e delle proprie esigenze.
Per quanto riguarda il rivestimento, tra i diversi modelli disponibili in commercio si pone la scelta, per il seggiolone, tra pvc ed ecopelle.
Quali sono le principali differenze?
La prima osservazione è che sono entrambi facilmente lavabili e che, quindi, non è questo l’aspetto che li differenzia.
Ci sono poi modelli che sono prodotti in entrambi i rivestimenti, altri sono disponibili solo in ecopelle. Nella nostra produzione, ad esempio, i seggioloni multifunzione come il nuovissimo Siesta e il Tatamia sono disponibili solo in ecopelle.
Un seggiolone che segue la crescita del bambino e che può essere usato fin dai primi mesi come sdraietta, infatti, è destinato a “durare” più a lungo, da 0 a 36 mesi. L’ecopelle, con la sua tenacità, garantisce una lunga durata al prodotto.
Non solo. Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria evoluzione del gusto, che ha portato a ricercare una certa eleganza anche nei prodotti legati alla prima infanzia. E’ cresciuta l’esigenza di abbinare seggioloni e sdraiette al proprio arredo domestico, prediligendo colori sobri e uniformi. Questo vale ancora di più per i seggioloni multifunzione, pensati per essere presenti e funzionali in tutti gli spazi della casa.
Diversamente Prima Pappa, il nostro seggiolone pluripremiato,
è realizzato sia in pvc che in ecopelle. In questo caso, il pvc permette di offrire fantasie e disegni che richiamano il mondo del bambino a parità di funzione dal momento che entrambi i rivestimenti sono facilmente lavabili.
La scelta si gioca tutta, quindi, su un fattore estetico e di resistenza del rivestimento.
La scelta dell’ecopelle, infine, comporta anche un investimento maggiore, compensato dalla lunga durata del prodotto.
E voi cosa sceglierete? Scimmiettte e leoni o un colore deciso in tinta unita?
3 Commenti
[...] Quali prodotti Peg Perego oggi utilizzano l’ecopelle? I seggioloni Tatamia, il Siesta, il Prima Pappa Diner Ecopelle sono interamente rivestiti in ecopelle. In [...]
Ho un domanda sul kit tatamia: è sempre inclusa anche la capottina, oltre al rivestimento e al centro giochi??
Perchè mi è parso che in alcune confezioni e descrizioni del prodotto non venga più menzionata.
Grazie
Buongiorno, l’attuale Kit Tatamia è composto solo dal rivestimento in tessuto e dalla barra gioco. Non comprende più la capottina. Se le interessa può provare a richiederla come pezzo di ricambio al negoziante (a magazzino ne abbiamo ancora qualche pezzo verde o arancione).