Come vi abbiamo già raccontato, la collezione 2012 si “veste” di denim, tessuto contemporaneo per eccellenza e omaggio a tutte le donne che interpretano molteplici ruoli (lavoratrice, moglie, mamma) senza sgualcirsi mai.
Avete già visto uno dei nostri modelli in denim? Sono davvero splendidi e capaci di distinguersi dalle altre proposte. Alcune delle caratteristiche che li distinguono, però, hanno fatto nascere qualche domanda, che abbiamo raccolto qui sul blog e sulla nostra pagina Facebook.
In particolare, il dubbio è che li denim possa essere un rivestimento più delicato, più difficile da pulire e meno impermeabile di altri.
Perché un tessuto possa essere utilizzato per un prodotto PegPerego, deve rispondere a una serie di requisiti, ovvero il Capitolato di Omologazione dei Tessuti, definiti dalla norma UNI EN 24920 o ISO4920. Tra i requisiti obbligatori è previsto un trattamento Water Repellent per cui tutti i tessuti dei passeggini e delle carrozzine hanno un grado certificato di repellenza all’acqua ed ad altri liquidi. Il trattamento, infatti, ha valore anche come antimacchia. Basti pensare a succhi di frutta, tè, granite, gelati per capirsi
Il trattamento Water Repellant, con il suo valore aggiunto antimacchia, è quindi requisito fondamentale di tutti i rivestimenti che utilizziamo in PegPerego.
Naturalmente, si tratta pur sempre di tessuti, e non esiste il tessuto che non si consumi o non si sporchi con il tempo. In questo senso, è paragonabile a un capo di abbigliamento e sta al buon senso della mamma, o di chi usa il passeggino, usare il parapioggia, intervenire tempestivamente in caso di macchia, sildenafil dose for women.
Il tessuto Denim ha una percentuale pari al 75 per cento di cotone, che conferisce un aspetto e una mano più morbida al prodotto ma le prestazioni del tessuto sono paragonabili ad altri tessuti 100 per cento poliestere utilizzati da PegPerego su altri prodotti.
Quel che si può dire del tessuto Denim, come di tutti i tessuti ad alta percentuale di cotone, è che con il tempo e la luce sarà soggetto a una variazione di colore più di un prodotto rivestito in poliestere. Ma questo, si sa, è il bello del jeans che, non dimenticatelo, è una fibra naturale, con tutti i vantaggi del caso.
Glamour, evergreen, naturale: si puo’ chiedere di meglio?