Ci è capitato per le mani un vecchio catalogo datato 2004 e ci siamo resi conto che sono passati dieci anni! Come erano i modelli che proponevamo dieci anni fa?
Il seggiolino auto si chiamava già Primo Viaggio ma era solo il primo di una lunga serie. Coordinato a navicelle e passeggini, si agganciava a una base da fissare al sedile.
Piumotta era la carrozzina adatta anche ai climi più freddi grazie a Saccopiuma, il pratico sacco da passeggio formato da coperta e materassino uniti da una pratica cerniera.
Giovane era la carrozzina pratica e dinamica, ve la ricordate?
Pramette è stato uno dei nostri primi sistemi integrati. Nell’immagine è immortalato in versione passeggino.
Dieci anni sono pochi o sono molti? Per alcuni prodotti, equivalgono a un secolo: basti pensare alle evoluzioni in termini di sicurezza in auto che, ovviamente, coinvolgono tutti i nostri seggiolini. Per altre tipologie, si percepisce soprattutto un’evoluzione in termini di stile e design. E una continua ricerca in funzione della praticità.
Che tenerezza guardare indietro e trovare le “origini” di idee, prodotti, funzioni che scegliamo ancora oggi…
Qualcosa ci dice che torneremo ancora a “tuffarci” nel passato
Commento
Io ho la fortuna di avere ancora i vostri cataloghi puericultura degli anni1988/1991/1994 e vi posso assicurare che già appena si sfogliano si intuisce la praticità la leggerezza e la robustezza dei vostri prodotti, che nulla hanno da invidiare a quelli di oggi (a parte il Ganciomatic!)