Ormai non c’è vacanza che non cominci su Internet. Si scelgono mete, si confrontano prezzi, si leggono recensioni. Quando si programmano le vacanze con i bambini ancora di più. I requisiti indispensabili cambiano con il crescere dei figli ma non cambia la necessità di informarsi per organizzare una vacanza indimenticabile nel senso positivo del termine. I servizi disponibili fanno la differenza con i piccolissimi mentre con i più grandicelli la valutazione si sofferma sulle occasioni di intrattenimento.
Quale riferimento migliore, allora, dei consigli di viaggio di altri genitori? Abbiamo scelto per voi alcuni blog da sfogliare per ispirarvi sulla scelta delle vostre prossime vacanze.
AroundFamily offre recensioni sulle strutture e itinerari di viaggio divisi per fasce d’età.
“Qui trovi hotel, ristoranti, agriturismi, musei, parchi, ludoteche, luoghi e destinazioni per famiglie, selezionati e rencensiti esclusivamente in base alla qualità dei servizi e delle attività che offrono. Proprio come un passaparola tra genitori.”
MomsOnTheRun è una “boutique” di viaggi per famiglie, con suggerimenti e destinazioni.
“Un travel consultant è a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua famiglia. Tante proposte di itinerari, racconti di viaggio, ma anche app, film e consigli pratici per trovare ispirazione e preziose informazioni per organizzare la vacanza dei tuoi sogni.”
MammaGiramondo offre reportage di viaggio con figli al seguito. Suggerimenti pratici e bellissime immagini fanno di questo blog un vero e proprio riferimento per chi ha voglia di partire ma non sa ancora bene dove andare.
“Viaggiare è il mio peccato” dice l’autrice. Seguite i suoi consigli per peccare senza rimpianti.
TheFamilyCompany è un diario virtuale molto vario. Ci sono consigli per viaggiare con il camper ma anche per affrontare le vacanze se si è genitori single. Ci sono itinerari da sogno ma anche gite fuori porta a misura di bambino. Scritto a più mani, è uno spunto valido per non coltivare il desiderio di continuare a esplorare il mondo anche con i bambini.
Abbiamo detto 5? Non ci bastano. Vogliamo segnalarvi ancora viagra otc BambiniConLaValigia, BimbiEViaggi e IViaggiDeiRospi.
Per non arrivare impreparati, consultate anche sildenafil 20 mg dove troverete preziosi consigli per intrattenere i piccoli durante il viaggio.
Quale che sia la vostra meta – e siamo certi ne troverete una perfetta per voi – ricordatevi che uno dei trucchi per viaggiare bene con i bambini è partire equipaggiati al meglio. Controllate la tabella con i pesi e le dimensioni dei nostri prodotti: vi garantiamo qualità e sicurezza leggere e compatte. Sarà davvero una bellissima vacanza