Ines Zappa è sempre stata una donna dinamica, forte e instancabile. Nata nel 1924 ad Arcore, iniziò a lavorare a soli 15 anni alla Falck, dove conobbe Giuseppe Perego, fondatore del nostro marchio e padre dei suoi sei figli.
A fianco del marito, partecipò alla grande avventura Peg-Perego da un punto di vista privilegiato, continuando a essere una mamma presente e disponibile per i suoi figli. Un’avventura cominciata nel tempo libero proprio in occasione della nascita dei bambini e che ha portato la famiglia Perego a costruire un’azienda leader mondiale nel segmento puericultura.
Ines lascia sei figli, diciassette nipoti e sedici pronipoti. Un gruppo familiare forte e unito nel ricordare la personalità, umile ma sempre energica che contraddistingueva la “nonna Ines”.
Sempre devota e caritatevole, Ines si era dedicata sin dalla morte del marito, nel 1984, a molteplici attività benefiche nella comunità arcorese.
Ora riposa nella cappella di famiglia nel
cimitero di Lesmo.
Il suo ultimo desiderio è stato quello di destinare ad opere di bene il denaro per gli addobbi floreali del suo funerale, un pensiero che ben esprime la sua forza d’animo e la sua generosità.
Moltissimi gli amici e i parenti che hanno voluto rendere omaggio presso la camera ardente e in occasione delle esequie a questa donna che ha rappresentato, a tutti gli effetti, un pezzo di storia di Arcore e di un’Italia capace di sognare e crescere con dedizione, concretezza e passione.
Una passione all’origine della nostra azienda e dei valori che continuiamo a promuovere attraverso la grande famiglia PegPerego nel mondo.