Primo Viaggio SL è il nostro nuovo seggiolino Gruppo 0+ (da 0 a 13 Kg), ovvero per bambini dalla nascita a 1 anno circa. Mettere in commercio un nuovo seggiolino auto richiede molti passaggi perché, come potete immaginare, l’omologazione a norma di legge richiede che siano soddisfatti molti requisiti.
Di più: per noi di PegPerego significa anche sottoporre i nostri prodotti agli istituti che si occupano del rating dei seggiolini auto, quelli che definiscono il punteggio “finale” che è spesso riferimento per i consumatori interessati all’acquisto.
Come vi abbiamo raccontato, si tratta di test internazionali molto strutturati e rigorosi, pensati per premiare l’eccellenza. Ed è proprio per questo che siamo estremamente contenti dei risultati ottenuti dal nostro nuovissimo Primo Viaggio SL.
Dalla comunicazione ufficiale:
“Nel test TCS 2013 sui seggiolini auto sono valutati 25 prodotti, sottoposti a 150 prove di collisione e a 1000 test individuali. Temi del test: la sicurezza in caso di urto, la maneggevolezza, l’ergonomia, gli aspetti pratici e la presenza di eventuali sostanze tossiche. Dieci prodotti sono stati riconosciuti “molto consigliati” e, per la prima volta, due hanno ottenuto la menzione eccellente.
(…) Per la prima volta in 45 anni di test, due seggiolini hanno raggiunto il punteggio massimo di 5 stelle. Il guscio per bébé Peg-Pérego Primo Viaggio SL, venduto fino a giugno solo in Italia, è facile da maneggiare grazie alla base Isofix sistemata nel veicolo e offre un’ottima protezione in caso d’incidente.”
Sì, avete capito bene! Il nostro Primo Viaggio SL, fino a giugno disponibile solo in Italia, ha già stabilito un record raggiungendo il punteggio massimo di cinque stelle, giudizio mai assegnato fino ad ora. Potete leggere l’articolo sul sito TCS oppure, in tedesco, sul sito Adac e Oamtc.
Qui sotto, un estratto della tabella pubblicata sul sito di Adac.
Vi ricordate, vero, che per quanto concerne i seggiolini auto, il rating è costituito da un punteggio che va da 0.6 a 5.5, dove il punteggio migliore è quello più basso? Nel nostro caso, l’1.5 che vedete corrisponde a Sehr Gut.
Molti siti e giornali tedeschi hanno già riportato la notizia (Focus, Bild, DerSpiegel) e la rassegna stampa non potrà che arricchirsi, anche grazie allo spazio che viene sempre riservato a queste notizie nell’interesse dei consumatori.
Ed ecco invece il pendaglio che correderà i nostri Primo Viaggio SL, dove sono riassunti i risultati raggiunti e i riconoscimenti ottenuti. Come vi abbiamo raccontato nel nostro post sul rating dei seggiolini auto, i test citati sono differenti e valutano aspetti diversi così come diverse sono le modalità con cui viene espresso il giudizio (punteggio, stelle, etc.). Quel che possiamo dire, riassumendo, è che abbiamo superato tutti i test previsti con risultati eccellenti, e questo pendaglio ne è la prova.
Cin cin!