Da sempre, e non ci stancheremo mai di sottolinearlo, garantire la sicurezza dei bambini (anche) durante il trasporto in auto è uno dei punti fondamentali che poniamo alla base dello sviluppo dei nostri prodotti. E proprio per questo, perché sappiamo quanto sia importante, ci impegniamo attivamente nelle campagne volte a sensibilizzare i genitori e le famiglie, in Italia come nel resto del mondo.
In questo periodo siamo “official supporter” di Aktion Autokidersitz, un’iniziativa promossa in Germania e focalizzata sulla sicurezza dei bambini. Sebbene infatti sia possibile registrare un continuo miglioramento negli standard di sicurezza dei seggiolini auto, circa il 60 per cento dei bambini al di sotto dei 12 anni non è correttamente assicurato durante il trasporto in auto. Alcuni studi hanno inoltre evidenziato che, oltre ai bambini assicurati in modo scorretto ai seggiolini, anche i seggiolini stessi spesso non sono adeguatamente agganciati ai sedili del veicolo.
Aktion Autokindersitz si focalizza quindi sulla formazione al personale di vendita e sulle spiegazioni da fornire ai genitori sulle modalità di corretta installazione dei seggiolini auto. Con i suoi “training” in tutta la Germania si propone di offrire uno strumento efficace su tutto il territorio e, quindi, di raggiungere il più alto numero di famiglie possibile.
A fianco di associazioni come ADAC, Deutsche Verkehrswacht, Kinderschutzbund anche PegPerego è sponsor ufficiale di questa iniziativa. Perché la sicurezza per noi è davvero al primo posto.