E’ ormai un dato di fatto che nell’educazione di figli maschi e figlie femmine non si debbano più fare differenze. Lo dice la moderna pedagogia e lo intuiscono anche i genitori: ai figli bisogna dare le stesse opportunità e occasioni, perché possano esprimere tutte le loro potenzialità. Eppure, nello stesso tempo, è giusto che si rispettino anche le naturali differenze tra bambini e bambine, assecondando i loro gusti e le loro propensioni.
Proprio per questo Peg Perego ha dedicato alle bambine moto e auto elettriche con le stesse caratteristiche tecniche della linea da maschietto, ma con colori e grafica pensate tutte per loro. Per esempio, Quad Princess, riproduzione fedele del vero quad Polaris, è un quattroruote cavalcabile già a partire dall’età di due anni e che non resterà certo indietro rispetto a quello del fratellino. Ma a ingentilirlo e a renderlo irresistibile per le bambine sono i colori rosa e viola e l’immagine applicata di una principessa da favola!
Quad Princess, a batteria ricaricabile a 6 volt, dispone di una marcia avanti e di un unico pedale per acceleratore e freno. Il fondo è chiuso per garantire una maggiore sicurezza e il caricabatteria è incluso nella confezione.