Dal 29 maggio al 3 giugno scorso si è tenuto a Milano il VII Incontro mondiale delle famiglie: un’occasione per riflettere sui temi del lavoro
e della festa nella prospettiva della famiglia, nucleo unito e aperto alla vita, attento alla qualità delle relazioni sociali oltre che al suo stesso equilibrio economico. Ad accendere e motivare i partecipanti venuti da ogni parte del mondo per assistere al grande evento, la visita pastorale di Papa Benedetto XII, per la prima volta nella capitale lombarda.
Anche noi di PegPerego abbiamo voluto partecipare a questo importante momento di riflessione e festa. Lo abbiamo fatto come sponsor tecnici, mettendo a disposizione i nostri prodotti in diversi ambiti di queste giornate memorabili. E l’esito è stato superiore alle aspettative.
PegPerego, dalle sue postazioni, ha saputo offrire ai visitatori sia momenti di svago e divertimento sia validi servizi per agevolare la permanenza delle famiglie provenienti da più lontano. Le due aree gioco attrezzate con veicoli elettrici, trattori a pedale e tricicli hanno conquistato e intrattenuto i più piccoli. L’uso gratuito di seggioloni, sdraiette (nelle apposite aree ristoro) e dei passeggini è stato invece particolarmente apprezzato da parte di chi era arrivato a Milano con i figli al seguito ma con poche attrezzature per rendere più semplice la permanenza al Family Day. Stupefacente, nonostante gli scogli linguistici, la voglia di interagire, ambientarsi e comunicare dimostrata dalle numerose ed eterogenee famiglie presenti, che hanno regalato a tutti noi ricordi accesi e molte emozioni.
Ed ecco qualche foto per raccontare in immagini la nostra partecipazione al Family Day 2012.