Tutti i bambini dovrebbero avere un triciclo e vi abbiamo già spiegato perché. Il triciclo è un giocattolo che aiuta a crescere, ancor di più nella bella stagione quando si puo’ pedalare in libertà.
Tra le novità 2012, noi di PegPerego siamo contenti di presentare Trillo, il nuovo triciclo multicolore, disponibile anche nella versione Girl per le bambine che prediligono il rosa.
Trillo è allegro, colorato e superaccessoriato con cintura di sicurezza, pedanette poggiapiedi, un campanello e un cestino posteriore per contenere i giochi preferiti. Il cestino farà la felicità dei bambini che potranno utilizzarlo non solo per “caricare” la palla o la bambola preferita ma anche per dar vita a giochi all’aperto come raccogliere legni, sassi, foglie e trasportarli con soddisfazione fino alla meta (molto probabilmente la mamma!). Il cestino, infatti, si puo’ anche staccare dal telaio e trasportare grazie alla sua maniglia. Altrimenti detto, è come avere un secchiello sempre a disposizione.
Certo, abbiamo pensato anche ai genitori: Trillo ha un maniglione regolabile che permette di condurre il triciclo e il bambino senza sforzo, senza dover camminare piegati né “scattare” quando il bimbo pedala più forte in prossimità, ovviamente, di incroci o punti pericolosi.
Il maniglione consente di accompagnare in sicurezza il bambino nelle prime esperienze, lasciando a lui un adeguato spazio di manovra ma permettendo al genitore di tenere la situazione sotto controllo. L’adulto, infatti, può semplicemente spingere e manovrare il triciclo con il bambino seduto senza che il piccolo debba collaborare, proprio come se fosse un passeggino.
Poi, quando sarà più grande e più sicuro, il bambino potrà continuare a usare Trillo in completa autonomia visto che il maniglione si può rimuovere in un solo gesto. Questa semplicità d’uso consente anche di procedere per gradi, conducendo Trillo con il maniglione, ad esempio, per strada ma rimuovendolo una volta arrivati al parco giochi.
Il maniglione è regolabile in altezza in 4 posizioni.
E’ dotato poi di fasce in gomma sulle ruote per poterlo usare anche in casa senza rumore, slittamenti o rovinare superfici delicate. La ruota anteriore è dotata di scatto libero, ulteriore elemento di sicurezza.
Se Trillo è condotto dall’adulto, i pedali grazie allo scatto libero non girano insieme alla ruota ma restano fermi per sicurezza e praticità. Inoltre lo scatto libero permette al bimbo di pedalare in avanti o all’indietro senza interferire con il movimento e la velocità della ruota, impressa dalla spinta dell’adulto.
Trillo è consigliato a partire dai 2 anni. Le cinture di sicurezza a 3 punti garantiscono una trattenuta che non impedisce il movimento.
Inoltre, nel caso in cui il bambino non arrivi ancora ai pedali, è possibile utilizzare la pedanetta centrale.
Trillo è un compagno di avventure perfetto per i vostri bambini alla scoperta del mondo. Siete pronti a partire?