Sara Salvarani ha un marito, una bambina e un blog MammaCheTesta, dove parla di creatività, cucina, moda e bellezza ma anche di decrescita e di web.
L’amore per l’ambiente l’accompagna fin dagli studi e traspare sia nel blog, con consigli utili e collaborazioni, che nei progetti collaterali a cui si dedica.
Per immergervi nel suo mondo, non vi resta che incontrarla in Rete. Per i suoi personalissimi consigli sulla maternità, continuate a leggere.
1. Non sottovalutare
Il tuo istinto. In pochi ti diranno di seguirlo e invece da quando sono diventata mamma mi ha sempre guidata molto bene.
2. Non sopravvalutare
I consigli degli altri. Ti diranno tutto e il contrario di tutto ma tu ragiona con la tua testa (sì, anche quando gli ormoni balleranno la rumba!) e vai dritta per la tua strada.
3. Se hai bisogno d’aiuto
Chiedilo. Nessuno può sapere cosa ti serve e come ti serve se non lo dici. E NO, nemmeno tuo marito…anzi soprattutto lui probabilmente.
4. Non potrai fare a meno di
La fascia portabebè. Salva la schiena molto meglio del marsupio, lascia le mani libere, si usa fin da piccoli ed è una mamma per la fase “Io nel passeggino non ci vado brutta carceriera!”.
Poi tornano a spiaggiarsici felici ma un’alternativa nel mentre va trovata.
5. Il mio motto per i momenti disperati
Niente è così grave da non potersi risolvere con un bel pianto, una camminata e due risate con un’amica.