Come ogni anno, arriva l’estate e il momento delle vacanze e i telegiornali si riempiono di consigli per affrontare il caldo, gli insetti e il sole cocente. Consigli dedicati ai bambini, soprattutto, e ai genitori che si ritrovano proiettati da un giorno all’altro in uno stile di vita completamente diverso dalla routine quotidiana.
Scegliere delle vacanze “a misura di bambino”, come quelle della nostra Elena, è senza dubbio un buon punto di partenza ma anche chi approfitta della casa dei nonni o si dà al campeggio selvaggio può trascorrere delle giornate serene con un pizzico di attenzione.
Organizzare la valigia è il primo passo ma è importante considerare anche la cinetosi, le punture d’insetto, la protezione solare… E’ bene, poi, considerare attentamente gli orari in cui stare all’aperto, soprattutto se si sceglie una vacanza al mare.
Stare praticamente nudi tutto il giorno, bagnarsi, rotolarsi per terra… Niente come il mare fa la felicità dei bambini… Felici ma incontenibili, per la gioia dei genitori Sui castelli di sabbia non possiamo aiutarvi (anche se in effetti ci piacerebbe molto). Possiamo però segnalarvi che esistono dei passeggini in grado di affrontare qualsiasi spiaggia, duna, arenile come se, invece di arrancare verso l’agognato posticino che avete individuato, steste spingendo la vostra creatura sull’asfalto cittadino.
Il nostro GT3, ad esempio, garantisce libertà di movimento su ogni terreno. Le sue ruote con camera d’aria e cuscinetti a sfera si combinano con il molleggio delle ruote posteriori. Tre sono le regolazioni previste per tipologie di superfici diverse: hard, medium, soft. Se siete sulla sabbia o su un prato scegliete hard, se state attraversando uno sterrato selezionate soft, per le serate sul lungomare optate per medium pronte a tornare su soft al primo accenno di pavé. Provate per credere
E qualsiasi mare o passeggino scegliate, ricordatevi sempre le buone regole della pulizia e della manutenzione per poter dire davvero il prossimo anno “stessa spiaggia, stesso passeggino”!