Vi abbiamo già detto dell’accordo che abbiamo stretto con il consorzio dei Riccione Family Hotels.
Elena ha trascorso una settimana di vacanza in giugno presso l’Hotel 2000 di Riccione con il suo bambino di 18 mesi e la sua mamma. La prima vacanza insieme, avete presente l’emozione? Ecco come ha voluto raccontarcelo.
“Prendo coraggio e lascio a casa tutto! Passeggino, scaldabiberon, lettino, seggiolone e perfino i suoi giochini… Sul depliant garantiscono che la struttura è completamente attrezzata… Sono un po’ tesa perché ho paura che Davide, il mio piccolo terremoto, possa sconvolgere perfino una struttura organizzata per accogliere famiglie. Davide dorme poco ma in compenso mangia molto… Riusciremo a conciliare i nostri ritmi con quelli della vita d’albergo?
Queste erano le mie paure mentre facevo le valigie perché, come vi ho detto, si trattava della primissima vacanza in un contesto del genere… C’è voluto un po’ di coraggio, sopratutto per partire “leggera”, ma devo dire che è andato tutto benissimo.
L’Hotel era pieno di bambini, la maggior parte erano scatenati e rumorosissimi… E io che mi preoccupavo per l’esuberanza del mio
Alle sette del mattino eravamo già in giardino. Pur essendo mattinieri, infatti, potevamo giocare senza disturbare in attesa della ricca colazione. E’ proprio vero che le vacanze sono momenti di crescita: adesso Davide non vuole più il “bibe” di latte ma gusta fette biscottate con marmellata e tè, proprio come in albergo.
Conosco bene i seggioloni che abbiamo utilizzato e ne conosco il valore ma la cosa che attirava di più il mio bambino era senza dubbio la tovaglietta di carta tutta da disegnare e colorare, a sua disposizione in attesa della pappa. Massima cura per la pulizia e un tocco di creatività per rallegrare i bambini: cosa c’è di meglio per valorizzare un prodotto che vale?
La pappa è stato un momento di vera libertà. Davide apprezzava tutto quello che aveva nel piatto ma voleva assaggiare anche dal mio; il balletto dei turni per dargli da mangiare con mia mamma era a tratti delirante pero’ bastava fermarsi e guardarsi intorno: per tutti era così! Una vera e propria liberazione! Così si finiva per ridere con gli altri genitori di questo continuo andirivieni… Un bel sollievo scoprire che tutti vivevano le stesse situazioni, che consolazione!
Anche poter partire senza passeggino è stato davvero comodo. Per quanto i nostri prodotti siano supermaneggevoli e compatti, viaggiare leggeri anche con un bambino al seguito è un’esperienza fantastica. Sapendo di trovare un passeggino a disposizione ventiquattr’ore su ventiquattro sul posto, naturalmente. Io mi sono perfino tolta lo sfizio di provare un Pliko rosa
Per una mamma alle prime armi, trovarsi in un contesto attento e disponibile cambia la qualità della vacanza. Non posso quindi che ringraziare tutto lo staff, sempre gentilissimo, e consigliare a tutte una vacanza davvero a misura di bambino.”
Un’esperienza che vale, non credete anche voi?
Commento
[...] delle vacanze “a misura di bambino”, come quelle della nostra Elena, è senza dubbio un buon punto di partenza ma anche chi approfitta della casa dei nonni o si dà al [...]