Sara si definisce Food expert and enthusiast e da anni scrive di cucina e dintorni sul blog che l’ha resa famosa (ma non solo). E se il primo figlio ti cambia la vita, a Sara si sono anche aperti universi culinari tutti da esplorare, come vi abbiamo già raccontato.
Qui ci offre la sua personalissima ricetta per sopravvivere alla gravidanza e alla maternità e notate bene, non ha scritto nemmeno un q.b. (quanto basta). Ci sono cose, soprattutto per le mamme, che non bastano mai…
1. Non sottovalutare: te stessa, ma soprattutto il tuo futuro figlio: ne sa già molto più di te e di tutto lo staff dell’intero ospedale, nonché di tua madre, tua nonna, tua suocera e tutte le tue zie e sorelle!
2. Non sopravvalutare: chi ti dà consigli non richiesti, il pediatra e le ostetriche: chi meglio di te e il padre di tuo figlio conoscono tuo figlio? Nessuno…
3. Se hai bisogno d’aiuto: c’è Internet, ma soprattutto ci sono le amiche che hanno già avuto figli e che ti sembrano ancora delle persone sane di mente… Se non ne hai, c’è sempre Internet.
4. Non potrai fare a meno di: Internet, in special modo lo shopping online e babycenter.com
5. Il mio motto per i momenti disperati: c’è sempre la luce in fondo al tunnel, anche quando si sveglia ancora ogni 3 ore o cambi 10 pannolini al giorno e non vai a tagliarti i capelli da 6 mesi…