Le prime tappe dello svezzamento sono generalmente condivise e seguite da vicino da pediatri e esperti. overseas viagra safe, certo, ma le indicazioni sono abbastanza consolidate. Poi però il bimbo cresce e la tabella con il menù prevede alimenti nuovi da introdurre pian piano. E poi c’è l’educazione al gusto, da coltivare variando il più possibile. Che fare?
La Rete corre in vostro aiuto, soprattutto grazie a siti di appassionate di cucina, spesso food blogger, che diventate mamme, si dedicano ai menu per i loro bambini, condividendo poi le loro ricette online.
C’è IlCucchiainodiAlice, blog che Miralda ha aperto per raccontare le sue sperimentazioni culinarie per Alice, ovvero “qualcosa di diverso dal solito pappone”. Trovate ricette suddivise per fasce d’età e perfino suggestioni etniche per piccoli “gastronauti”.
Anche Sara, seguitissima food blogger con il suo MelealForno, ha dedicato un progetto speciale allo svezzamento del suo bambino. YEats è un’avventura iniziata un anno fa, quando la pediatra di Y sentenziò: “svezziamolo!”. Con la passione e la cura che da sempre contraddistingue la “cucina” di Sara, ecco dunque consigli per lo svezzamento, ricette tappa per tappa e suggerimenti per organizzare le pappe in viaggio.
Ricette non solo per bambini ma anche da realizzare con i bambini su Tempo di Cottura, il blog di Natalia diventato recentemente anche un libro. Utilissima la suddivisione per tipologia di portata (così non dovete scorrere tutti i post) e la creatività che inonda il blog e i piatti. Perché si può cucinare con allegria non solo in occasione delle feste.
Se siete vegetariane, vi segnaliamo invece Pappa&Ceci che, oltre a ricette, propone consigli e approfondimenti fondamentali per chi segue questo tipo di regime alimentare.
Vi sembrano già molti? E come faccio a parlare di In vacanza da una vita, della cucina di Ely, degli appunti di PappaeCicci, del papà food blogger, della cucina nuova di MammaCheCucina, dell’allegria di Oggi pane e salame, domani… Non mi resta che suggerirvi di gustarli click dopo click
Per concludere una menzione speciale per Sigrid, la capostipite del foodblogging italiano, autrice de IlCavolettodiBruxelles.it, appena diventata mamma: scommettiamo che il baby food pervaderà anche la sua cucina?
2 Commenti
[...] Eventi Sei in : Home » Persone » Mom to be » La ricetta di Sara La ricetta di Sara Scritto da Sara 13 maggio 2011 Nessun Commento E’ una delle food blogger più seguite della Rete ma è anche una mamma Pubblicato in Mom to be Sara si definisce Food expert and enthusiast e da anni scrive di cucina e dintorni sul blog che l’ha resa famosa (ma non solo). E se il primo figlio ti cambia la vita, a Sara si sono anche aperti universi culinari tutti da esplorare, come vi abbiamo già raccontato. [...]
[...] estremamente facili da pulire! Pubblicato in Proud to be Peg Non c’è niente come un piatto di spaghetti per buone forchette di tutte le età. E, certo, questo seggiolone ne deve aver viste parecchie se, [...]