I consigli sono il suo biglietto da visita e il suo modo di proporsi in Rete, visto che il suo blog si chiama proprio ChiaraConsiglia. Nella sua “casa virtuale” si parla di creatività, di lavoretti, ricette ma anche di arredamento, maglia e uncinetto. Una fucina di idee, da scoprire giorno per giorno.
A noi, ha regalato i suoi consigli per sopravvivere alla gravidanza.
1. Non sottovalutare: la tua salute e la tua forma fisica! E’ importante non esagerare con il cibo e rimanere in forma. Tutto questo ti permette di non avere ulteriori disturbi, fastidiosi soprattutto negli ultimi mesi.
2. Non sopravvalutare: le tue energie! Io ho avuto la fortuna di fare una bellissima gravidanza che mi ha permesso di non cambiare troppo le mie abitudini; lavori di casa, commissioni, attività fisica erano comunque all’ordine del giorno ma facendo attenzione a non esagerare e soprattutto con tempi lunghi e pause frequenti.
3. Se hai bisogno d’aiuto: rivolgiti alle tue amiche e alla tua famiglia. L’orgoglio femminile ci impedisce spesso di chiedere aiuto, ma durante la gravidanza è fondamentale.
4. Non potrai fare a meno del tuo compagno. La gravidanza è un periodo che coinvolge entrambi; fatti coccolare più che puoi, perché quando arriva il bimbo non siete più solo voi due…..
5. Il mio motto per i momenti disperati: domani è un altro giorno; giorni tristi e difficili ce ne saranno sempre ma sotto le nuvole il sole c’è sempre e prima poi ritorna, un po’ di pazienza!
ChiaraConsiglia.it